Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/shoesnsh/shoesnshow.com/htdocs/connessione.php on line 7

Warning: mysql_connect(): Headers and client library minor version mismatch. Headers:50130 Library:50540 in /home/shoesnsh/shoesnshow.com/htdocs/connessione.php on line 7
Entra nella Storia: partecipa al grande progetto del Museo Storico della Calzatura
Eng  |  Ita  |  Fra
Shoes'n'Show
News
Media center
Photogallery
Rassegna stampa
Accredito Stampa
Contatti
Homepage > News
Entra nella Storia: partecipa al grande progetto del Museo Storico della Calzatura
07/04/2011
Aggiungi a Facebook!

Il Gruppo Tamarin, organizzatore di  Shoes'n'Show- Fiera Mediterranea della
Calzatura
(
www.shoesnshow.it ), ha promosso con il supporto delle Istituzioni locali, l'avvio delle procedure per la realizzazione di un Museo Storico della Calzatura campana.

Obiettivo del piano è lo sviluppo di un modello di comunicazione capace di integrare la conoscenza del nostro patrimonio culturale con la riscoperta delle antiche tradizioni artigianali, di modo da garantire una corretta informazione sulla storia del comparto calzaturiero campano.

 Il Museo, oltre a raccontare il percorso storico dei nostri artigiani-imprenditori, ha il compito di testimoniare i saperi del territorio e di diffondere la conoscenza della tradizione calzaturiera. Il Museo documenterà inoltre l'evoluzione del costume nel corso dei secoli, attraverso l'analisi dell'accessorio calzatura.

L'installazione inaugurata lo scorso mese di Gennaio, in concomitanza con la presenza a Caserta degli Ospiti internazionali arrivati dal bacino del Mediterraneo e dai paesi del Medio Oriente per la due giorni della Fiera-Mercato, può già contare sulla presenza di numerosi modelli indicativi dell'alta qualità dell'artigianato locale.

Nei vasti saloni della Sezione Arte del Tamarin, sono stati allestiti espositori tematici divisi per date e ditte ed ogni modello ha sue precise indicazioni su Produttore/Materiali/Anno di Fabbricazione ecc. Il tutto supportato da un primario network di canali di informazione che ha già dato sostegno al progetto e visibilità ai partecipanti.

Non perda l’occasione di lasciare un segno nella storia di un segmento importante della nostra economia: partecipi con un prestito o una donazione all’installazione.

Per info contatti il num:  0823-281191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.


Torna indietro